Gent.mo Imprenditore

Come ben Sa le aziende sono tenute ad accreditare all’INPS lo 0.30% del monte salari dei propri dipendenti (contributo destinato alla “disoccupazione involontaria”). Dal momento che l’azienda decide di aderire a un Fondo Interprofessionale la suddetta percentuale di contributo obbligatorio versato dall’azienda non viene trattenuta dall’INPS ma versata nel Fondo Interprofessionale prescelto per essere, così, restituita all’azienda sotto forma di contributo per corsi di formazione finanziati.

Per quanto sopra Ti informiamo che, attraverso una convenzione, A.G. Consulenza & Formazione S.r.l. è la società prescelta dal il Team di Professionisti iscritti nella piattaforma AVVOCATOINPRIMAFILA per assistere le aziende che richiedono “corsi di formazione finanziati”.

A.G. Consulenza & Formazione S.r.l., opera con vari Enti di Formazione Accreditati e con i maggiori Fondi Interprofessionali e per questo progetta, finanzia e realizza percorsi formativi dedicati al mondo delle imprese altamente qualificati e a “Costo Zero”, anche per la formazione continuativa ed obbligatoria, occupandosi, altresì, della relativa rendicontazione che, in questo modo, manleva le aziende da ogni incombenza e obbligazione del caso.

Grazie a questa convenzione ogni Professionista appartenente al Team di quelli iscritti nella piattaforma AVVOCATOINPRIMAFILA può proporre ai propri clienti (aziende) i vantaggi della formazione che A.G. Consulenza & Formazione S.r.l. è in grado di rendere loro e, conseguentemente, assisterli nella esecuzione del relativo Piano Formativo.

La Formazione Finanziata a “Costo Zero” opera all’interno di diverse aree obbligatorie e d’interesse aziendale e gli ambiti, a titolo puramente esemplificativo e non riduttivo, sono quelli qui appresso riportati:

Sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro (corso RSPP – datore di lavoro, formazione addetti antincendio, formazione addetti primo soccorso, corso rappresentante lavoratori per la sicurezza, corso per alimentaristi e annessi ad esso, corso carrellisti ecc.);
Abilità Personali;
Formazione Obbligatoria;
Gestione aziendale, amministrazione;
Informatica;
Qualità;
Lingue
Comunicazione, Marketing e vendite
Privacy;
– Gestione Contratti;
Gestione Crediti;
Certificazione Crediti;
Gestione Finanziaria;
Strategia e Organizzazione;
Gestione e Amministrazione del Personale;
Etica e Comportamento Aziendale;
Gestione delle Comunicazione Interna ed Esterna.
N.B.: La Formazione può riguardare anche ulteriori ambiti che l’azienda può richiedere in base a proprie specifiche esigenze formative

A seconda delle esigenze i Piani Formativi possono essere resi anche distanza e in modalità digitale.

A.G. Consulenza & Formazione S.r.l., ricorrendone i presupposti e le qualità, può conferire l’incarico formativo anche a consulenti e professionisti indicati direttamente dall’azienda.

Qui appresso si riporta il documento che, debitamente compilato, permette di analizzare i fabbisogni formativi.