Il concetto di Crisi d’Impresa viene definito come lo stato di squilibrio economico-finanziario che rende probabile l’insolvenza del debitore, e che per l’impresa si manifesta con “l’inadeguatezza dei flussi di cassa a far fronte regolarmente alle obbligazioni pianificate” compromettendo la prospettiva di continuità oltre all’incapacità di procurarsi sufficienti flussi di cassa per sostenere il debito.
Le cause all’origine della Crisi d’Impresa possono essere legate a:
Il Team di Avvocati che fanno parte del Programma di Affiliazione “AVVOCATOINPRIMAFILA” opera nel settore della Crisi d’Impresa con un approccio multidisciplinare continuamente aggiornato alle più recenti novità normative in grado, in questo modo, di consentire all’impresa in difficoltà di ricostruirsi. L’approccio multidisciplinare consente altresì una gestione unitaria del processo di risanamento, comprensivo anche degli aspetti di natura contabile e finanziaria.
Il Team di Avvocati dedica particolare attenzione alla gestione iniziale della crisi, anche ai fini della ristrutturazione aziendale e con un occhio attento alle esigenze dei soci e alla preservazione della continuità aziendale. Inoltre, fornisce un’assistenza completa nella redazione di domande di concordato e accordi di ristrutturazione del debito, nonché ogni accordo o adempimento connesso e necessario per il superamento della crisi di impresa come ad esempio: contratti di affitto o cessione di azienda.
AVVOCATOINPRIMAFILA è il portale che riunisce ed organizza un Team di Avvocati, iscritti all’interno della piattaforma Avvocatoinprimafila.it, i quali, nel rispetto del Codice Deontologico Forense, rendono direttamente a Privati e Imprese servizi legali.