Descrizione Progetto

Convenzioni per imprese

Al mondo d’oggi, ormai, considerato il panorama continuamente crescente di leggi che influenzano anche il mercato ogni azienda per fronteggiare le diverse problematiche che quotidianamente affronta avrebbe bisogno, necessariamente, di un’assistenza legale continuativa.
Pur avendo questa necessita la maggior parte delle aziende non hanno, purtroppo, la forza economica per sostenere il costo fisso di un ufficio legale interno cosicché corrono molto spesso il rischio di dover operare scelte importanti senza l’affiancamento legale che il rapporto richiederebbe con conseguenti rischi di ordine giudiziario.
Bisogna anche dire che molte volte le aziende sono pure costrette ad operare in assenza di un adeguato supporto legale perché i costi da sostenere sono molto onerosi.
In questo contesto si propone con un servizio assolutamente flessibile ed economicamente sostenibile da parte di ogni tipologia di impresa e lo fa con il servizio di assistenza legale in outsourcing. 

Attraverso questo servizio, infatti, l’azienda può avere a Sua disposizione il “Proprio Ufficio Legale” con tutti i vantaggi che da questa risorsa interna ne derivano e a costi accessibili piuttosto che molto onerosi.

A titolo puramente semplificativo e non riduttivo il servizio di assistenza legale outsourcing comprende i seguenti atti:

 la redazione di lettere legali (es. contro un fornitore….),

 la redazione di Pareri Legali (es. verso un contratto da sottoscrivere)

 la redazione di istanze e diffide (es. contro le banche),

 la redazione di esposti (es. contro la P.A.),

 la redazione di denunce/querela (es. alla procura della repubblica per un fatto penale)

 L’attività di Recupero Crediti.

L’imprenditore in base alle effettive proprie esigenze di assistenza potrà richiedere una “Convenzione hoc” che lo soddisfi dopodicchè riceverà una proposta che se accettata renderà effettivamente operativo, in Suo favore, il servizio di assistenza legale di cui alla “Convenzione” sottoscritta .

Il servizio di assistenza legale stragiudiziale in outsourcing che lo Studio ha strutturato consente alle aziende di poter usufruire di un’assistenza legale continuativa ad un costo forfettario predeterminato e per affrontare questioni come ad esempio:

a) reclami da parte dei clienti,

  1. b) ritardi da parte dei fornitori,
  2. c) negligenze da parte dei dipendenti,
  3. d) contratti e proposte commerciali da sottoscrivere,
  4. e) richieste di risarcimento danni,
  5. f) disfunzioni e ritardi nei rapporti con la P.A.,
  6. g) inefficienze da parte delle banche,
  7. h) e tanto altro ancora……..

L’importo di tale costo può essere determinato anche su base annua ed in questo caso, a prescindere dalla quantità di problematiche sottoposte all’attenzione, non vi sono ulteriori costi aggiuntivi.

In questo modo il servizio di assistenza legale in outsourcing consente alle aziende di stabilire con lo Studio, e quindi con i Suoi professionisti legali, un rapporto di assistenza e consulenza legale costante e continuativo che non si esaurisce nella singola questione, ma tutela quotidianamente l’intera attività aziendale: dall’assistenza contrattuale, a quella legale nel corso di riunioni, assemblee, consigli di amministrazione, dai pareri legali alle lettere legali, dalle istanze e ricorsi contro cartelle esattoriali ai decreti ingiunti, e tanto altro ancora.

Compila qui sotto il modulo di richiesta contatto per poter ricevere, in breve tempo, il contatto diretto di un legale con cui potrai concordare, sempre direttamente, termini e modalità per occuparsi del tuo caso.

Modulo di Contatto

(n.b.: verifica e richiedi sempre di concordare accordi nel rispetto del Codice Deontologico Forense)

[recaptcha]