Home Forums Risarcimento Danni L'assistente sociale che causa danni è tenuto a risarcirli? Rispondi a: L'assistente sociale che causa danni è tenuto a risarcirli?

Sandra Caschetto
Moderatore
Post totali: 7

Buongiorno
Per quello che Lei racconta la sua è una storia molto delicata ed importante
Bisogna vedere e leggere i documenti e fare un’analisi dettagliata anche con debiti riscontri.
Sebbene chiunque cagioni un danno ingiusto è tenuto a risarcirlo, indipendentemente dal fatto che sia o meno una persona specifica che ricopre un ruolo e che lo abbia potuto cagionare in ragione del proprio ufficio, nel suo caso, per quello che Lei afferma ripeto bisogna verificare in modo preciso e puntuale se ricorrono gli estremi di legge per configurare la fattispecie concreta con quella astratta prevista dalla norma.
Pertanto occorre che quello che lei afferma sia concretamente supportato da atti inconfutabili che possano conclamare questo tipo e genere di responsabilità.
Solo producendo questi documenti e conferendo incarico ad un avvocato che analizza e studia tutto ciò si potrà esprimere un parere qualificato sulla vicenda che lei lamenta e sarà all’esito di questa analisi e del parere compiutamente espresso che si potrà valutare il caso, lei potrà decidere se andare avanti o meno in quello che oggi lei crede si possa fare.
Avv. Saverio Lauretta