Home Forums Condominio Oggetti di vario genere buttati sulla mia proprietà

Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Giacomo Passaglia
    Partecipante
    Post totali: 1

    Buongiorno Avvocati, cercherò di descrivere le dinamiche nel modo più sintetico possibile:
    Io vivo al piano terreno di un palazzo di 6 piani, recentemente (circa 1 anno) a giorni casuali mi trovo dei mozziconi di sigarette, spazzatura di vario genere, penne, giornali ecc.. sul mio terrazzo, tutte cose fastidiose ma comunque risolvibili con una spazzata. Purtroppo essendo casuali questi avvenimenti, non posso appostarmi tutto il giorno e controllare cosa fanno i miei vicini di sopra, anche perchè potrebbero vedermi e non credo che siano così maleducati e incivili “da farla così sporca”. La cosa che mi ha spinto all’esasperazione è un ultimo avvenimento che mi ha preoccupato: durante la quarantena alle ore 9 di mattina sento il rumore di un vetro che esplode (non si rompe esplode proprio), esco di fuori pensando che si fosse rotta una lampada del mio terrazzo e invece era un oggetto di vetro che ha bucato il pavimento (c’è proprio un buco sulla mattonella). Ora io ho il terrore che c’è qualche ****** che pensando che io sia troppo permissivo possa buttare di tutto giù senza ripercussioni e mi preoccupa perchè mio figlio in questo periodo esce spesso dal terrazzo e un oggetto del genere in testa l’avrebbe ucciso di sicuro (avrebbe ucciso chiunque). L’esplosione dell’oggetto è stata tale che ho trovato pezzi di vetro conficcati nei suoi giochi di plastica del bambino.. non dico altro.

    Le mie domande sono:

    posso tutelarmi con una telecamera, premettendo che il terrazzo secondo regolamento del condominio non rientra come facente parte del palazzo essendo un divisorio tra un muro e il mio palazzo?

    Mi devo rivolgere ad una avvocato, dato che nonostante una lettera e un avvertimento sembra che nessuno si faccia avanti nel mio palazzo?

    C’è qualche tutela, almeno per l’incolumità della mia famiglia?

    Un saluto e un sentito ringraziamento a chi mi può rispondere.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.